Skip to Main Content
Cycle Europe - serving bicycle travellers since 1972

Romagna Mia by Pedaliamo In Italia

May 22, 2020

Gite Giornaliere in Bicicletta da Faenza

Forniamo noi la bici, accompagnatore formato e tante esperienze che ti fanno scoprire la Romagna.  Potete scegliere tra bici da corsa, bici elettrica, bici normale trekking o anche il tandem!

Scegliete voi la data, diteci il numero di partecipanti, e divertiamoci all’aria aperta!

Faenza a Torre di Oriolo
Partenza da Faenza lungo la campagna tradizionale per arrivare alla torre di Oriolo dove una visita della torre mediovale permette la veduta su tutto il territorio. Proseguiamo nel nostro percorso per poi arrivare all’agriturismo vicino per un gustoso pranzo in compagnia. Al ritorno se abbiamo piacere, una fermata per degustazione alla cantina biologica Leone Conti concludera’ la pedalata. Circa 30 km.

Brisighella medievale, olio e ceramica faentina:

Partenza da Faenza presso la nostra sede con possibilita’ di parcheggiare auto, ci attrezziamo di  comoda bici elettrica e partiamo per il paese  medievale di Brisighella attraverso un paesaggio di frutteti, vigne e uliveti che lambiscono la Vena del Gesso. Esploriamo questo delizioso borghetto  con la caratteristica via degli Asini, strada coperta del XII secolo, usata dai birocciai per portare il gesso ricavato dalle cave sovrastanti. Lo sfondo dei tre colli con La Rocca, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino fa da cornice ad un luogo incantevole. Una degustazione del pregiato Brisighello, olio d’oliva DOP che contradistinque questo territorio precede il pranzo prima di ritornare verso Faenza dove una visita in una tipica bottega di ceramica ci rivela l’arte dietro la ceramica faentina. (Tempo e interesse permettendo, si puo’ organizzare una visita al museo delle ceramiche di Faenza di gruppo nel tardo pomeriggio.) Circa 40 km a/r

Chi Siamo:

Siamo appassionati di viaggi, e ce l’abbiamo nel sangue! Tutto comincio’ nel lontano 1972 da una famiglia internazionale – Rick Price (americano DOC) e Paola Malpezzi Price (forlivese di origine e trasferitasi in USA dopo un anno all’estero alla giovane eta’ di 16 anni) che portarono 4 gruppi di entusiasti cicloturisti americani in Italia lungo una mitica traversata in bicicletta da Pisa a Forli’.  Riprendendo in mano l’attivita’ nel 1985 in maniera continuativa, iniziarono il primo  tour in bicicletta da Venezia a Pisa (Bike Across Italy!). Oggi le loro figlie Monica e Maria Elena sono a capo delle due aziende tour operator, una con base in Italia e una con base in USA. Nate e cresciute nel mondo del cicloturismo le loro prime esperienze erano pedalando nella valle del delta del Po e aiutando i  viaggiatori stranieri a scegliere il loro primo gelato italiano! Siamo felici di aggiungere Pedaliamo in Italia agli altri brand nostri: Cycle Europe ed ExperiencePlus! Bicycle Tours, i quali hanno permesso a migliaia di cicloviaggiatori di attraversare l’Europa, il Sud America e tanti altri luoghi in bici.

Il nostro team in Italia e’ composto da ciclo-amatori, ciclo-viaggiatori, ciclisti di strada e amanti della mountain bike. Alcuni si sono avvicinati alla bicicletta solo per accompagnare gruppi e a seguito sono diventati amanti del cicloturismo individuale. Altri percorrono kilometri e kilometri ogni anno; altri ancora insegnano le tecniche di mountain bike ad altri. Nel nostro animo siamo italiani che hanno viaggiato all’estero e amano anche viaggiare nel proprio territorio. Esplorate con noi i cammini e sentieri dell’Italia, la natura splendida delle colline e le montagne, i piccoli borghi e le famosissime citta’.

Stai pensando di fare le tue vacanze o anche solo un weekend in bici in Italia? Sei alle prime armi o sei già allenato?

Come persone e come viaggiatori pensiamo che la bici sia  il mezzo di trasporto  ideale  per i tuoi spostamenti quotidiani e per le tue vacanze. Ma la bici non é’ solo questo:  andando lentamente, sudando per conquistare una salita o scendendo con la brezza in volto, la bici è il mezzo ideale per conoscere meglio il territorio, il paesaggio e la sua gente. Non riusciamo a pensare a un miglior modo per scoprire un luogo o godersi una vacanza.

Quest’anno l’Italia e gli italiani ripartono insieme, anche per le vacanze. Come te amiamo i viaggi, scoprire nuovi territori e fare nuove conoscenze. L’epidemia ha cambiato tante cose nelle nostre vite, e noi come operatori di viaggi vogliamo essere responsabili e aiutare l’Italia a ripartire, piano piano e in modo sicuro. Lavoriamo costantemente per capire in che modo  potremo viaggiare nei prossimi mesi, per farlo nelle migliori condizioni di sicurezza.

Ci stiamo preparando per poter offrire tutto questo qui, a casa nostra, nella nostra Romagna e in tanti altri splendidi luoghi dell’Italia e trovate tutto al www.pedaliamoinitalia.it

  • Appena siamo pronti a riaprire vi mandiamo i dettagli via email.